Cronaca

Cesare Bocci e Tiziana Foschi al Teatro di Cagli

Giovedì 29 novembre, alle ore 21, al Teatro Comunale di Cagli, Cesare Bocci e Tiziana Foschi porteranno in scena l’anteprima italiana si Pesce d’aprile.

Pesce d’aprile è il racconto di un grande amore. Un’esperienza di vita reale, toccante, intima e straordinaria, vissuta da un uomo e da una donna, interpretati da Cesare Bocci e Tiziana Foschi. La supervisione alla regia è di Peppino Mazzotta. Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico, scritto da Daniela Spada e Cesare Bocci e edito da Sperling & Kupfer, Pesce d’aprile in meno di un anno ha venduto più di diecimila copie. Da qui l’esperienza che si fa spettacolo. Giovedì 29 novembre è prevista l’anteprima italiana aperta al pubblico al Teatro Comunale di Cagli, mentre la tournée di Pesce d’aprile durerà fino alla primavera del 2019.

Lo spettacolo è completamente preparato a Cagli, con un residenza di tutta la compagnia al Teatro Comunale della durata di 10 giorni

A riprova che la piccola città marchigiana sta è ormai un’officina teatrale di portata nazionale. Un testo vero, lucido, ironico e commovente, che racconta come anche una brutta malattia può diventare un atto d’amore. Cesare e Daniela, come Cesare Bocci e la sua compagna nella vita reale, metteranno a nudo, d’improvviso, tutta la loro fragilità. Dimostrando quanto, come per il cristallo, essa si possa trasformare in pregio, grazie ad un pizzico di incoscienza, tanto amore e tantissima voglia di vivere.

Tra il riso e il pianto, nel corso della pièce si delinea il profilo di una donna, prigioniera di un corpo che smette di obbedirle. E di un uomo, che da compagno di vita diventa bastone, nutrimento, supporto necessario. Una lotta alla riconquista della propria libertà. Che ha lo scopo di trasmettere messaggi di positività e forza di volontà, anche di fronte alle sfide più difficili che il quotidiano spesso ci impone. Grazie anche al coinvolgimento di Anffas Onlus – Associazione di Famiglie con persone con disabilità intellettiva e relazionale, Charity Partner del progetto – Pesce D’aprile si conferma un inno alla vita e un momento di riflessione necessario.

La drammaturgia è di Cesare Bocci e Tiziana Foschi

Musiche e sonorizzazioni di Massimo Cordovani. Costumi di Paola Bonucci, scene Lodovico Gennaro, disegno luci Francesco Vignati. Direzione tecnica Vai Con La Sigla, foto e video di scena Cristiano Bibini. Produzione esecutiva Arturo Morano, organizzazione generale Tiziana Lo Cascio e Vincenzo Fazio. Progetto grafico Daniela Spada, foto Gianluca Saragò.

È possibile acquistare i biglietti di Pesce d’aprile online o presso Antica Tabaccheria in Piazza Matteotti, 22. Per informazioni visitate il sito ufficiale del Teatro oppure mandate una mail al botteghino.

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti info@senzabarcode.it e per inserimento in mailing ufficiostampa.marche@senzabarcode.it

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!