Arte e Cultura

Glenda Safonte, la vetrina ArtèLibertà

Glenda Safonte vince la prima edizione di ArtèLibertà, ecco la sua vetrina!

Glenda Safonte, pittrice autodidatta, nasce a San Cataldo (CL) il 12.04.1973, attualmente vive e lavora a Caltanissetta, in un settore non attinente la dimensione artistica. Anche se attratta dall’arte e dal disegno sin dall’infanzia, non ha mai frequentato scuole ed ambienti legati al mondo artistico e l’innata passione per il disegno non l’ha mai abbandonata, sfociando nella pittura alla quale si approccia nel mese di Settembre del 2015.

Innamorata del colore, è sempre alla ricerca di una tecnica personale

Inizialmente si è approcciata alla pittura, vivendola come un intimo momento di relax, come un fatto privato durante il quale, estraniandosi dal mondo, perdeva di vista i confini dello spazio e del tempo, dipingendo per sé e basta.
Soltanto dall’anno 2018, ha deciso di sperimentarsi nei concorsi e nelle mostre, immergendosi nell’arte e nella magia che la circonda, con l’augurio che chiunque, accostandosi alle sue opere, potesse “sentire”, anche se solo per un momento, un’emozione.

Dopo la sua prima mostra collettiva “L’arte si Mostra”, svolta a Palazzo Ferrajoli a Roma nel mese di Marzo 2018, ha deciso di sperimentarsi nel suo primo concorso artistico, partecipando alla seconda edizione del concorso nazionale d’arte pittorica “Un cuore d’artista”, svoltasi a Castelbuono (Pa) dal 16 al 19 Agosto 2018.

L’esperienza si conclude con un successo, classificandosi al terzo posto, come anche la partecipazione al concorso di pittura “ArtèLibertà 2018”, organizzato dall’Associazione “SenzaBarcode” di Roma, evento in cui si classifica al primo posto assoluto.

Diverse sue opere, che hanno riscosso grandi consensi ed ottime critiche

sono state selezionate per importanti eventi artistici, come “Arte Milano- The factory 2018” e la XII Biennale Internazionale d’arte contemporanea di Firenze del 2019, e sono state presenti ad importanti manifestazioni artistiche a livello nazionale ed internazionale, quali il terzo festival dell’arte figurativa e dell’iperrealismo (Civitavecchia dal 15 al 23.09.2018) e la III Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno (dal 6.10.2018 al 18.11.2018).

È possibile contattare Glenda Safonte e conoscere la valutazione delle sue Opere.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!