Cronaca

SenzaBarcode Passion. Milena Natalizi e il cosplay

SenzaBarcode inaugura l’angolo delle Passioni! Iniziamo con Milena Natalizi e il cosplay! Hai anche tu una passione? Invia foto/video e una tua presentazione a info@senzabarcode.it

Sono Milena Natalizi amo la sottocultura cosplay tanto da volerne fare la mia professione. Il mio video gioco preferito è five nights at freddy’s e questo è stato anche il motivo per cui ho cominciato a costruire maschere e costumi. Ho frequentato il liceo artistico, ma per questi lavori ho utilizzato soprattutto la mia fantasia.

Frequento sopratutto il Romics e mi ritrovo con altri colleghi cosplayers con i quali strutturiamo gruppi attivi

Essere un cosplay è una scelta di vita: l’immaginazione si svolge a trecentosessanta gradi e, partendo dalla progettazione di un costume culmina nel portare gioia e allegria agli altri.

Senza di noi le fiere del fumetto sarebbero solo stand

Mi sono appena iscritta al corso di specializzazione SFX a Roma per affinare la tecnica. Nei giorni del Romics l’atmosfera è davvero magica, e c’è posto per ogni tipo di personaggio di ogni età. Noi cosplayers amiamo sapere che c’è un luogo, due volte l’anno, “che si accende” con noi e per noi.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!