Cronaca

Candidatura a World Sports Games 2021

Campidoglio, Aula approva candidatura a World Sports Games 2021. De Vito–Diario: “Occasione per valorizzare sport di base”.

Nel 2021 Roma potrebbe ospitare i World Sports Games. All’unanimità, con 35 voti favorevoli, l’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione che impegna Sindaca e Giunta a valutare la candidatura della Capitale ai Giochi Mondiali Amatoriali, organizzati ogni 2 anni dalla CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste Et Amateur), che comprendono oltre 20 discipline sportive e che presto coinvolgeranno anche atleti diversamente abili e under 18.

“Ospitare a Roma i World Sports Games rappresenta il completamento ideale al lavoro che stiamo portando avanti sullo sport di base, con l’obiettivo di favorirne la diffusione sul territorio attraverso una maggiore offerta di impianti comunali e promuoverne il valore culturale e sociale.

Senza affrontare investimenti per le infrastrutture

visto che utilizzeremo il patrimonio già esistente, i Giochi saranno un’opportunità importante per richiamare migliaia di persone da tutto il mondo, accomunate dalla grande passione per la pratica sportiva”.

Dichiarano Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina, e Angelo Diario, presidente della Commissione Sport.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!