#VIALIBERA a Roma, rete ciclopedonale di 15 km
Campidoglio: #VIALIBERA, nuova edizione domenica 28 ottobre. Un’unica rete ciclopedonale di 15 km con strade libere da auto e smog.
Aggiornamento #VIALIBERA, annullata per il maltempo l’edizione del 28 ottobre Si comunica che l’iniziativa #VIALIBERA programmata per domenica 28 ottobre è stata annullata e rinviata a data da definirsi per il maltempo previsto per il fine settimana.
Domenica 28 ottobre 2018 torna #VIALIBERA. Per tutta la giornata alcune strade, in Centro ma non solo, saranno dedicate a pedoni e ciclisti e diventeranno teatro di iniziative per grandi e piccoli. Un unico percorso di circa 15 chilometri libero da auto e smog. Dopo il successo delle prime due edizioni anche stavolta il programma offrirà eventi culturali, feste di quartiere e attività per promuovere un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada.
Il progetto è promosso da Roma Capitale (Assessorati alla “Città in Movimento”, “Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi”, alla “Crescita Culturale”, alla “Sostenibilità ambientale”, allo “Sviluppo economico, Turismo e Lavoro”, alla “Persona, Scuola e Comunità solidale”), con la “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità”, la collaborazione dei Municipi e della Polizia Locale, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità.
Roma Capitale e la Consulta Cittadina invitano gli enti privi di scopo di lucro
gli organismi associativi, i comitati e i cittadini attivi nella promozione della mobilità dolce e sostenibile e nei settori artistico-culturale e dello sport, a partecipare e a diffondere l’iniziativa, nonché a proporre eventuali idee per la stessa giornata del 28 ottobre e per le edizioni successive.
Coloro che contribuiranno a valorizzare la giornata con eventi ed iniziative saranno rappresentati nel programma #VIALIBERA, pubblicato e in aggiornamento continuo sulla pagina web ufficiale, dove sono disponibili anche tutte le informazioni con mappe (l’elenco delle strade coinvolte sarà definito nei prossimi giorni), eventi, modulo di richiesta organizzazione iniziative e link alle edizioni precedenti.
Per l’adesione e la proposta di partecipazione, si invitano pertanto gli interessati a compilare l’apposito modulo e a trasmetterlo entro le 12 di venerdì 26 ottobre 2018 – con la dicitura in oggetto:
#VIALIBERA – PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE a uno dei seguenti indirizzi mail:
per attività inerenti mobilità dolce e sostenibile: consulta.sicurezza@agenziamobilita.roma.it
per attività artistico-culturali: consulta.sicurezza@agenziamobilita.roma.it
per attività sportive: segreteriacommissione.sport@comune.roma.it
per esercizi commerciali, altre attività e punti di interesse: consulta.sicurezza@agenziamobilita.roma.it