Roma

Crepe e muffa alla scuola Don Paolo Albera

Santori, Cerquoni e Buoncristiani (Lega) “In VII Municipio crepe e muffa in aula, bambini in pericolo”. Situazione nota da mesi alla scuola Don Paolo Albera.

Bambini spostati da una classe all’altra e ammassati in poche aule a causa delle condizioni fatiscenti di muri e soffitti. È quanto denunciano i genitori della scuola Don Paolo Albera di Viale Marco Fulvio Nobiliore, facente parte dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini.

La situazione sarebbe nota da mesi

e ci sarebbero già stati dei sopralluoghi da parte dei vigili del fuoco senza però che siano stati presi i necessari e urgenti provvedimenti. Questo, sembra, a causa della mancanza di fondi che impedirebbe interventi risolutivi. Una condizione insostenibile e pericolosa che non solo espone a evidenti rischi di sicurezza il personale scolastico ma soprattutto i piccoli alunni, costretti in classi sovraffollate, inficiando anche la continuità didattica dei bambini. Purtroppo questo non è un caso isolato.

Infatti, lo scorso aprile nella scuola per l’infanzia Aldo Fabrizi, sempre nel VII Municipio, erano stati segnalati soffitti in pessime condizioni con tracce evidenti di muffa, e dai quali cadevano pezzi di intonaco. A cui si aggiungevano i continui allagamenti dell’edificio nei giorni di pioggia. Ci chiediamo quali provvedimenti stia predisponendo il Municipio per risolvere queste gravi problematiche che espongono i bambini a pericoli intollerabili ad anno scolastico inoltrato. Quale programmazione è stata effettuata, e perché la manutenzione risulta tanto insufficiente? I genitori degli alunni pretendono chiarezza e risposte dall’Amministrazione municipale che non può più sottrarsi ai propri doveri”.

È quanto dichiarano Fabrizio Santori, dirigente della Lega nel Lazio,  Flavia Cerquoni, capogruppo Lega in VII Municipio, e Cristiano Buoncristiani esponente della Lega.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!