XXVII edizione Merano Wine Festival
Si tiene dal 9 al 13 novembre la XXVII edizione del Merano Wine Festival. Evento icona per gli amanti di qualità ed eccellenza food&wine.
Anteprima nella capitale presso l’Acquario romano, il patron Wine Hunter, ha presentato il programma e le imperdibili novità del Merano Wine Festival, giunto alla XXVII edizione, che si terrà, nella città alpina, dal 9 al 13 novembre.
Moderati dal giornalista critico Luigi Cremona, si sono susseguiti i vari interventi dei partner che animeranno la kermesse, dal ricco programma, che richiama amati del gusto, esperti e curiosi, in una serie di eventi unici. Nella prima giornata, fuori festival, giovedì 8 novembre, spazio al dibattito. Esperti e interpreti del mondo del vino si confrontano sui concetti della naturalità e della purezza cercando di rispondere al quesito: “Vino veleno o vino alimento? Alle radici del bere”. Questo il tema di confronto durante il simposio di apertura, durante il convegno Naturae et Purae ideato dal patron Helmuth Köcher e dal giornalista Angelo Carrillo. Si apre così ufficialmente il Merano Wine Festival 2018.
Programma completo sul sito ufficiale
Segnaliamo, il 9 novembre, nel contesto di Wild Cooking in Piazza della Rena, l’esibizione di rinomati chef in spettacolari showcooking dedicati ai cibi naturali e alle esperienze antiche e nuove di fermentazione. All’interno del Kurhaus e delle Terme Storiche nello spazio dedicato a bio&dynamica sarà possibile degustare selezionati vini biologici, biodinamici e varietà PIWI (ovvero vini derivanti dai nuovi genomi viticoli ottenuti dall’incrocio di viti resistenti alle malattie fungine). Il convegno è a numero limitato e il biglietto di ingresso prevede anche la visita guidata ai celebri Giardini di Castel Trauttmansdorff. Iscrizioni office@meranowinefestival.com.
Eccellenze, degustazioni, seminari, spettacolari show e conferenze. Una settimana dedicata a quanto di buono possiamo mettere nel bicchiere e nel piatto, seguendo la filiera e potendo dialogare e confrontarsi direttamente con il produttore.
Segue video, trasmesso in diretta da SenzaBarcode, della prima parte della conferenza stampa, gli altri disponibili nella stessa bacheca.