Cronaca

XXVII edizione Merano Wine Festival

Si tiene dal 9 al 13 novembre la XXVII edizione del Merano Wine Festival. Evento icona per gli amanti di qualità ed eccellenza food&wine.

Anteprima nella capitale presso l’Acquario romano, il patron Wine Hunter, ha presentato il programma e le imperdibili novità del Merano Wine Festival, giunto alla XXVII edizione, che si terrà, nella città alpina, dal 9 al 13 novembre.

Moderati dal giornalista critico Luigi Cremona, si sono susseguiti i vari interventi dei partner che animeranno la kermesse, dal ricco programma, che richiama amati del gusto, esperti e curiosi, in una serie di eventi unici. Nella prima giornata, fuori festival, giovedì 8 novembre, spazio al dibattito. Esperti e interpreti del mondo del vino si confrontano sui concetti della naturalità e della purezza cercando di rispondere al quesito: “Vino veleno o vino alimento? Alle radici del bere”. Questo il tema di confronto durante il simposio di apertura, durante il convegno Naturae et Purae ideato dal patron Helmuth Köcher e dal giornalista Angelo Carrillo. Si apre così ufficialmente il Merano Wine Festival 2018.

Programma completo sul sito ufficiale

Segnaliamo, il 9 novembre, nel contesto di Wild Cooking in Piazza della Rena, l’esibizione di rinomati chef in spettacolari showcooking dedicati ai cibi naturali e alle esperienze antiche e nuove di fermentazione. All’interno del Kurhaus e delle Terme Storiche nello spazio dedicato a bio&dynamica sarà possibile degustare selezionati vini biologici, biodinamici e varietà PIWI (ovvero vini derivanti dai nuovi genomi viticoli ottenuti dall’incrocio di viti resistenti alle malattie fungine). Il convegno è a numero limitato e il biglietto di ingresso prevede anche la visita guidata ai celebri Giardini di Castel Trauttmansdorff. Iscrizioni office@meranowinefestival.com.

Eccellenze, degustazioni, seminari, spettacolari show e conferenze. Una settimana dedicata a quanto di buono possiamo mettere nel bicchiere e nel piatto, seguendo la filiera e potendo dialogare e confrontarsi direttamente con il produttore.

 Segue video, trasmesso in diretta da SenzaBarcode, della prima parte della conferenza stampa, gli altri disponibili nella stessa bacheca.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!