Cronaca

Food and Book a Montecatini dal 12 al 14 ottobre

Non una fiera e neanche una sagra, Food and Book è un festival di cultura. La sesta edizione, a Montecatini Terme, dal 12 al 14 ottobre.

La presentazione si è tenuta lo scorso 3 ottobre, al The Pantheon Icon Rome Hotel. Sergio Auricchio, Carlo Ottavino e l’Assessore alla cultura di Montecatini Terme, Bruno Ialuna, insieme al Maestro Beppe Vessicchio – che nell’occasione ha presentato il suo libro “La musica fa crescere i pomodori” –  hanno illustrato tutti gli appuntamenti di Food and Book, con la letteratura e la buona cucina che ci aspettano, dal 12 al 14 ottobre, nella splendida città termale toscana.

Un susseguirsi di appuntamenti che, per il sesto anno, delizieranno il palato e lo spirito. Scrittori e Chef, tra cene, laboratori, convegni e formazione, un villaggio dedicato ai più piccoli e work-shop. La cultura, nella tre giorni organizzata dall’Associazione Leggere Tutti, invaderà le storiche Terme Tettuccio e le vie della città.

Il Ministro alle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, lo Chef Alfonso Iaccarino, lo storico ed esperto gourmet Franco Cardini e l’ex magistrato Gian Carlo Caselli. Sono solo alcuni dei prestigiosi ospiti.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale di Food and Book

È possibile partecipare alle cene gourmet ed è consigliato affrettarsi per prenotare camere ed alloggi. Organizzato anche un servizio pullman da Roma.

Food and Book è un evento da non perdere anche per conoscere la splendida Montecatini Terme, con le visite guidate, gli incontri e le mostre organizzate nello stesso periodo. Come MO.C.A. Montecatini Contemporary Art mostra “Geniale! Gli invasori dell’arte” (ingresso libero), il Parco di Pinocchio (Collodi, PT), Pistoia sotterranea, un viaggio nel labirinto della Storia e la Cattedrale di San Zeno (Pistoia).

Per restare aggiornati visitare la pagina Facebook e seguire #FoodAndBook.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!