Cronaca

Ceriscioli in visita al Campus Universitario di Camerino

Ieri il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha visitato il cantiere del nuovo Campus Universitario di Camerino, accompagnato dal Rettore Claudio Pettinari.

Ieri Luca Ceriscioli, accompagnato dal Rettore dell’Ateneo, Claudio Pettinari, si e’ recato al cantiere del Campus Universitario di Camerino. Li’ sono state realizzate 20 palazzine con struttura in legno per 80 appartamenti e 456 posti letto che saranno inaugurati a luglio. Tutti gli appartamenti del Campus Universitario sono provvisti di tre camere doppie, e sono dotati di una cucina e tre bagni. “Un nuovo campus che garantisce massima qualità e sicurezza sismica.” Ha dichiarato il presidente della Regione Marche. “

Quelle realizzate sono strutture per gli universitari ed un grazie va alle Provincie autonome di Trento e Bolzano che le hanno donate. Il nostro paradigma e’ non voler solo ricostruire, ma creare le condizioni per vivere in questi territori ancora meglio di prima. L’Università di Camerino è una priorità all’interno della ricostruzione perchè rappresenta un punto di riferimento per i servizi che offre sul territorio. Le imprese ci si rivolgono quando vogliono fare innovazione, gli enti locali quando hanno bisogno di supporto scientifico. E anche la Regione utilizza i servizi dell’Università”.

Secondo Ceriscioli “vincere la sfida di Unicam è una delle partite più importanti della ricostruzione e la vogliamo affrontare a 360 gradi”

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti info@senzabarcode.it e per inserimento in mailing ufficiostampa.marche@senzabarcode.it

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!