Cronaca

Booktique, for curious minds

Nel cuore di Roma c’è Booktique, un po’ boutique, un po’ libreria, un po’ centro culturale. Dalla ricerca delle cose belle alla vendita al dettaglio.

Ampia offerta di libri d’arte e fotografia, ma non mancano prodotti di design, lifestyle ed una selezione di accessori hi-tec che strizza l’occhio ai millennials. Questo è molto altro è Booktique, un progetto che nasce dalla partnership tra Daniele e Fabio Ciccaglioni e Filippo Radunto che hanno unito le loro esperienze maturate nel mondo dei bookshop museali, librerie indipendenti e galleristi per dar vita a quello che si attesta ad essere un nuovo spazio culturale nel panorama romano.

Booktique è stata inaugurato giovedì 24 maggio ma in via della stelletta 17 sono già 3 mesi che il concept store si distingue grazie ad un’accurata selezione di oggetti di design, complementi d’arredo ed illuminazione, stampe, gadget e raffinata cartolibreria.

Perché ci piace Booktique?

Quello che attira particolarmente la nostra attenzione e l’accurata selezione di libri d’arte e di edizioni ricercate e limitate, di arredamento, moda e lifestyle. Non è quindi, semplicemente, un negozio di oggettistica, ma è piuttosto la tappa di un percorso che  i tre titolari hanno intrapreso anni fa.

Tra la selezione di ricercati vinile, i testi dedicati alla città eterna e l’angolo fashion, le sale di Booktique possono trasformarsi in perfette location per presentazioni letterarie, degustazioni, o altri eventi. E per finire Booktique curerà le collezioni di libri e le librerie per alberghi, residenze private, e spazi commerciali fornendo anche consulenza specializzata in ogni fase, pensando ad una strategia su misura per ogni necessità.

Per restare sempre informati.

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!