Cronaca

100 studenti partecipano al Premio Roma

Ambiente al centro dei progetti didattici integrativi promosso dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale. 100 studenti per il Premio Roma.

Garantire la partecipazione attiva degli studenti, con un’attenzione particolare alle aree di periferia. Con questo obiettivo l’Amministrazione capitolina ha coinvolto, per la prima volta, alcuni istituti scolastici in occasione della 76^ edizione del Premio Roma, il Concorso Internazionale per Nuove Varietà di Rose. L’iniziativa si inserisce nel percorso promosso dall’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre che intende rafforzare il contributo dei ragazzi durante le iniziative cittadine, in un’ottica di condivisone e di apertura alla società.

Sono circa 100 gli studenti che hanno partecipato all’evento, provenienti da diverse scuole secondarie di primo grado di Roma Capitale: via Cortina, Municipio IV; Angelica Balabanoff – Colli Aniene, Municipio V; via Padre Semeria, Municipio VIII; via Mar Rosso, Municipio X. E’ stato loro consegnato un attestato di partecipazione firmato dalla Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Il Premio Roma evoca temi legati all’ambiente, che sono stati al centro dei numerosi progetti didattici integrativi che hanno coinvolto i ragazzi nel corso di quest’anno scolastico e che, per la prima volta, sono stati inseriti all’interno di una mappatura organica

Uno degli obiettivi prioritari dell’Amministrazione è infatti rafforzare la convivenza con la natura e tra le persone, per un futuro sostenibile e a misura di ambiente. Un percorso che si sta sviluppando proprio a partire dai ragazzi con l’educazione a nuovi stili di vita, a una cultura ecologica e a un maggiore rispetto per la natura.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!