Roma

13 maggio III giornata pedonalizzazioni nei Municipi

Il 13 maggio arriva la terza domenica dedicata alle pedonalizzazioni nei Municipi di Roma. Diverse strade saranno chiuse al traffico con aree dedicate ad eventi culturali e mercatini locali.

Iniziativa per sensibilizzare cittadini verso i temi della sostenibilità ambientale.  Secondo la Sindaca di Roma Virginia Raggi i Municipi si animeranno per un giorno, creando un’occasione di festa per il quartiere. Con vie libere da smog e traffico i cittadini hanno l’occasione di riscoprire gli spazi sotto casa. L’impegno è dedicare almeno un giorno al mese e rendere le pedonalizzazioni nei Municipi di Roma un appuntamento fisso.

Per l’Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo queste iniziative sono un’opportunità per sensibilizzare i cittadini verso i temi della sostenibilità ambientale e promuovere eventi culturali e sociali sul territorio.

I municipi che aderiscono alle pedonalizzazioni per domenica 13 maggio sono i seguenti:

–          Municipio I: via Andrea Doria (dalle 7:00 alle 20:00)

–          Municipio II: piazza Mincio e strade limitrofe

–          Municipio V: piazza Copernico e vie limitrofe (10:00-20:00)

–          Municipio XII: via Giuseppe Vanni (Massimina)

–          Municipio XIV: via Federico Borromeo (15.00-20:00)

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!