Cronaca

Cucine Lube Civitanova incontra Sir Safety Conad

Per la quinta volta in questa stagione torna il big match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad, sabato alle 20.30 al Pala Evangelisti di Perugia.

Cucine Lube Civitanova comunica. Anticipo della nona giornata di ritorno di SuperLega. Gli uomini di Medei tentano l’impresa di espugnare il palasport umbro per continuare a rincorrere il primo posto in classifica occupato dai perugini a +4 proprio sui cucinieri. Una vittoria di Stankovic e compagni terrebbe ancora aperti i giochi, una sconfitta invece ipotecherebbe la vittoria della Regular Season da parte della formazione di Bernardi. Oggi pomeriggio l’ultimo allenamento all’Eurosuole Forum per i cucinieri, poi la partenza per Perugia dove domani mattina è in programma la consueta seduta di rifinitura. Alla scoperta dell’avversario Sir Safety Conad Perugia.

Rispetto all’ultimo match giocato nella finale di Coppa Italia, il tecnico Lorenzo Bernardi confermerà la diagonale De CeccoAtanasijevic e i posto 4: lo “zar” Zaytsev e lo statunitense Russell (alternativa l’austriaco Berger). A centro l’ex di turno Podrascanin e Anzani, il libero è Max Colaci.

Parla Jiri Kovar

“Sabato a Perugia sarà una partita di campionato, dove in palio ci sono i tre punti, dunque non trofei o coppe: dobbiamo scendere in campo tranquilli senza troppe pressioni, contro una squadra che ha dimostrato per quanto visto a questo punto della stagione di essere sicuramente la favorita. Pensiamo quindi a fare il nostro gioco ed esprimere la pallavolo di alto livello che sappiamo mettere in campo e vedremo alla fine il risultato che uscirà da questo atteso match”.

Parla Ivan Zaytsev, schiacciatore Sir Safety Conad Perugia

“Come arriviamo al match di sabato sera? Beh, la squadra è in fiducia e a volta dà l’impressione di giocare ad occhi chiusi. Questa è una cosa bella ed al tempo stesso pericolosa per cui sabato dovremo essere molto attenti, concentrati e decisi a non far cadere nemmeno un pallone. Sarà una di quelle gare da godersi in campo, il livello sarà altissimo e noi cercheremo di dare una bella soddisfazione ai Sirmaniaci e a tutto il pubblico”.

Gli arbitri di Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova

La nona giornata di ritorno di SuperLega sarà diretta da Giorgio Gnani di Ferrara e Roberto Boris di Pavia.

Gara numero 25 tra Lube e Perugia, la quinta volta stagionale dopo le finali di Supercoppa e Coppa Italia, l’andata di Regular Season e la prima giornata del girone di Champions League. Nel bilancio complessivo cucinieri avanti con 14 successi contro gli 11 degli umbri.

Zaytsev e Podrascanin gli ex in campo

I soliti due grandi ex in campo con la maglia di Perugia: Marko Podrascanin, 8 stagioni in biancorosso dal 2008 al 2016, e Ivan Zaytsev, alla Lube dal 2012 al 2014.

In Regular Season: Enrico Cester – 6 punti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Tsvetan Sokolov – 1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova). Come seguire Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova: diretta Lega Volley Channel. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti info@senzabarcode.it e per inserimento in mailing ufficiostampa.marche@senzabarcode.it

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!