Cronaca

Premi SenzaBarcode 2018. Bloggami e ArtèLibertà

Continua inarrestabile l’iniziativa culturale per il 2018! Bloggami e ArtèLibertà. I  premi SenzaBarcode per chi ama, vive, respira e sogna arte.

Creare è una necessità, un bisogno primario per ogni genere di Artista. Scrivere, dipingere, fotografare, sono tante le arti che ogni giorno raccontiamo delle pagine di SenzaBarcode, oggi vogliamo che i protagonisti di quelle pagine siano gli scritti, coloro che ci seguono ogni giorno è che hanno tanto da trasmettere e dal insegnare. Da un’idea di Sheyla Bobba, direttore di SenzaBarcode e scrittrice, nascono due concorsi  straordinari. Bloggami e  ArtèLibertà.

Il primo dedicato a scrittori e aspiranti tali che vogliono confrontarsi con la fretta unita al desiderio di far sognare. Cosa riuscite a raccontare in 1000 parole? avete il coraggio di misurarvi con un mondo che va di fretta ma ha fame di emozioni? È questo l’incipit di Bloggami, racconti brevi per il web, il concorso è gratuito per tutti gli iscritti a SenzaBarcode.

I racconti dovranno essere inviati come allegato, in formato PDF, a info@senzabarcode.it nell’oggetto dovrà essere indicato Bloggami 2018

Nel corpo della mail dovranno essere indicati i dati anagrafici dell’autore, il numero della tessera ( sarà inviato dopo aver formalizzato ogni fase dell’iscrizione a SenzaBarcode) e il titolo dell’opera. In allegato oltre all’Opera stessa ci dovrà essere una certificazione di autenticità dell’Opera è una liberatoria all’utilizzo e alla pubblicazione per conto dell’associazione SenzaBarcode. I testi che risulteranno vincitori, ad insindacabile giudizio del consiglio direttivo dell’associazione, saranno pubblicati in un libro dal titolo Bloggami 2018. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 3 testi.  è possibile allegare un immagine  per ogni racconto. Purché sia originale e di proprietà intellettuale dell’autore. Anche in questo caso vi dovrà essere in allegato una dichiarazione di autenticità.

Il secondo concorso è ArtèLibertà, dedicato a pittori, scultori e fotografi. Sono ammesse anche immagini elaborate graficamente. Non è prevista alcuna tassa di partecipazione ma è obbligatoria la tessera SenzaBarcode. È possibile partecipare ad ArtèLibertà con un massimo di 3 Opere.

Le Opere dovranno essere anticipate con fotografie di alta qualità ed inviate via mail a info@senzabarcode.it nell’oggetto dovrà essere indicato ArtèLibertà 2018

Nel corpo della mail dovranno essere indicati i dati anagrafici dell’autore, il numero della tessera ( sarà inviato dopo aver formalizzato ogni fase dell’iscrizione a SenzaBarcode) e il titolo dell’Opera. In allegato oltre all’Opera stessa ci dovrà essere una certificazione di autenticità e una liberatoria all’utilizzo e alla pubblicazione per conto dell’associazione SenzaBarcode.

Solo nel caso delle Opere selezionate e vincitrici sarà richiesto di portarle a Roma dove saranno esposte durante il gala di premiazione. È possibile partecipare ad entrambi  concorsi.

Incipit di ArtèLibertà è:  la comunicazione è libertà, l’espressione artistica è tra le più alte forme di comunicazione. L’arte è Libertà!

Il primo premio SenzaBarcode ArtèLibertà vuole dare un contributo agli Artisti che risulteranno i migliori ad insindacabile giudizio del consiglio direttivo dell’associazione. Saranno premiati al massimo 5 artisti e avranno, per un anno solare, una vetrina completamente gratuita all’interno del sito SenzaBarcode assicurandosi diverse migliaia di visite ogni mese.

I due concorsi si aprono il 1 febbraio 2018, le opere dovranno essere tutte consegnate entro e non oltre il 1 luglio 2018. La premiazione avverrà tra i mesi di settembre/ottobre 2018 comunque durante i festeggiamenti per il sesto compleanno di vita del nostro giornale.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!