Cronaca

Assunzioni Vigili di Roma ancora ferme e tagli ai fondi

Ferme al palo le assunzioni dei vincitori del concorso. mentre arrivano le lettere di pensionamento per i Vigili di Roma e i tagli ai fondi.

Ugl Comunica. Ancora non partono le lettere di assunzione per i 300 vincitori del concorso per Istruttori di Polizia Locale, mentre continuano ad arrivare le lettere di pensionamento che porteranno vicino a quota 5000 i vigili della Capitale a fronte degli 8400 previsti in pianta organica. Nel frattempo, l’Amministrazione ieri ha reso noto che il fondo di produttività per il miglioramento dei servizi sarà decurtato del 15% con la busta paga di gennaio e, qualche giorno fa, ha anche annunciato la contrazione del lavoro a straordinario attraverso il quale si tentava di assicurare i servizi minimi non garantibili col solo turno ordinario.

“Siamo davvero allibiti – dichiara Sergio Fabrizi Rsu della Ugl di Roma – di come in continuo allarme internazionale e delle difficoltà di organico del personale della Polizia Locale, l’Amministrazione decida di tagliare proprio sulla sicurezza”. I sindacati firmatari del tormentato rinnovo contrattuale decentrato, sono già sul piede di guerra per quanto riguarda il taglio del 15% al salario accessorio su cui Marco Milani – Coordinatore Romano della Ugl-Pl – che pur avendo preso le distanze da un decentrato ritenuto irresponsabile, dichiara:

“È paradossale che ancor prima di vedere la prima busta paga con il nuovo salario accessorio si registri il primo taglio economico a fronte di servizi già garantiti dal personale. Con queste due ultime decisioni di risparmio sarà difficile vedere vigili di notte e nei festivi, pena non vederli di giorno”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!