Cronaca

Villa Bonelli, molestie a donne, scippi e borseggi

Villa Bonelli, “degrado ed immondizia alla stazione ferroviaria”. Nota di Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI.

“Non è la prima volta che i cittadini di Magliana e Villa Bonelli ci segnalano il degrado che insiste nella stazione ferroviaria di Villa Bonelli e nelle aree immediatamente vicine, dal parco della sede istituzionale del Municipio fino all’area parcheggio di via Miglioli.

La stazione soprattutto durante le ore serali diventa zona franca, dove spesso si registrano molestie a donne, scippi e borseggi, ma dove anche le aree verdi che costeggiano i sentieri pedonali che arrivano dentro la Villa o al capolinea di Via Montalcini, divengono accampamenti di fortuna per sbandati e nomadi. Infine molti cittadini ci segnalano anche le recinzioni metalliche divelte che delimitano i binari del treno dal marciapiede. Insomma un vero degrado a due passi dalla sede del Presidente del Municipio XI e della sua giunta, impegnata come è noto in questi ultimi tempi a serrare i ranghi dopo l’uscita del consigliere Marsella e in lotta per la nomina del nuovo assessore alla scuola del Municipio XI”.

“Per questa ragione martedì avevamo presentato una mozione per richiedere l’utilizzo dei militari per cercare di arginare i fenomeni di degrado e di piccola criminalità, ma purtroppo il movimento 5 stelle ha bocciato senza mai entrare nel merito la nostra proposta. Depositerò a questo proposito un’interrogazione per richiedere a Torelli un pronto intervento sulle aree di competenza municipale e un serio impegno di sollecito nei confronti di Rfi per l’installazione di telecamere”. Conclude la nota.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!