GEP2017, “Roma capitale presente!”
GEP2017, Guadagno (M5S): “tanti gli appuntamenti organizzati da Roma Capitale”. “L’Europa chiama, Roma Capitale risponde presente. Comunicato stampa.
L’Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali, infatti, ha deciso di aderire alle Giornate europee del Patrimonio GEP2017, promosse dal Consiglio d’Europa e organizzate dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Decine gli appuntamenti in programma nel territorio capitolino, tutti rigorosamente in tema con l’argomento della manifestazione, ossia ‘Cultura e Natura‘. Laboratori, visite guidate, conferenze e momenti più ludici allieteranno studenti, cittadini adulti e turisti che, sabato 23 e domenica 24 settembre, decideranno di confluire nei musei civici, nei siti archeologici, nei parchi e nelle ville storiche aderenti all’iniziativa. Attraverso i vari eventi e le diverse attività didattiche previste dalla kermesse, i visitatori potranno ammirare l’immenso patrimonio storico, artistico e culturale presente nel territorio romano e prendere piena coscienza di quanto sia importante apprezzarlo e tutelarlo.
L’evento sarà anche un modo per riflettere sull’importanza di una corretta interazione tra l’uomo e il contesto ambientale che lo circonda, il cui rispetto è fondamentale ai fini di un’esistenza all’insegna della salubrità e dell’ecosostenibilità“.
Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro di Roma Capitale Eleonora Guadagno.