Cronaca

Controlli cardiologici e dermatologici gratuiti

Prevenzione a Centocelle, controlli controlli cardiologici e dermatologici gratuiti. In una nota Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus e consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

Centinaia di persone hanno usufruito gratuitamente dei controlli cardiologici e dermatologici che hanno evidenziato alcuni casi clinici gravi che sono stati prontamente presi in carico dagli specialisti dermatologi dell’ospedale San Gallicano e dagli specialisti cardiologi associati a Planet Onlus.

Era prevista anche la donazione del sangue ma, a causa della sospensione dei prelievi disposta dalle Autorità sanitarie, i partecipanti sono stati comunque sensibilizzati sull’importanza di incentivare i prelievi non appena terminerà la fase dell’emergenza.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla associazione Planet Onlus

che ha organizzato la manifestazione nella periferia est di Roma a piazza dei Mirti in collaborazione con le associazioni La Rete di Tutti Onlus e Taxi Roma Capitale oltre che con la Federazione dei Medici di Famiglia.

Un evento sanitario molto apprezzato dalla popolazione che – approfittando anche della presenza dell’Onorevole Fabrizio Santori, firmatario di una proposta di legge regionale sull’utilizzo dei defibrillatori, e del Senatore Antonino Monteleone, padre della legge 120 del 2001 sulla formazione all’uso dei defibrillatori anche agli operatori non sanitari – è stata anche sensibilizzata sulla fondamentale importanza di tale apparecchiatura salvavita oltre che di conoscere le tecniche di disostruzione pediatrica specie nei luoghi di massima aggregazione.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!