Lazio

Santori “salvare le Ater da subito”

Ater. “Approvata delibera fine commissariamenti”. Dichiarazioni di Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

La Giunta Zingaretti sembra essersi finalmente arresa alle regole della democrazia: dopo quattro anni di commissariamento delle Ater, infatti, nel corso dell’ultima Giunta è stata approvata la delibera che riduce a tre i membri dei Consigli di amministrazione, con l’eccezione dell’Ater Comune di Roma, che ne avrà cinque, in ragione delle sue dimensioni e del suo patrimonio immobiliare. Questo, però, è solo il primo passo e noi vigileremo, affinché ne seguano subito altri, per chiudere davvero la stagione dei commissari Ater, che ha portato solo conti in rosso e favori agli amici degli amici“.

È quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, il quale teme che “la delibera appena approvata possa diventare la foglia di fico dietro cui Zingaretti possa nascondere il suo fallimento.

È già successo con la riforma, che riduceva il numero delle Ater: la Giunta ha approvato una proposta di legge, che in Consiglio non è mai stata portata, per le lotte intestine alla maggioranza. Non vorremmo che il film andasse in scena un’altra volta. E allora Zingaretti ci dica subito quanto tempo ci vuole, perché questa delibera da sola non basta e il tempo è già scaduto: ci sono aziende sull’orlo del fallimento, come Ater Roma, e i loro dipendenti hanno il diritto di avere nuovi vertici.

Non è più tempo di giochetti, Zingaretti parli chiaro: le Ater vanno salvate, non da domani, ma da subito“.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!