Cronaca

Il wedding film, o video matrimonio: la narrazione del giorno fatidico

In un mondo dove tutto, ormai, cambia alla velocità della luce si sente sempre più l’esigenza di immortalare i propri ricordi per farli rimanere immutati negli anni.

Il matrimonio, nonostante il cambiamento culturale al quale stiamo assistendo, rimane ancora un caposaldo delle fantasie e delle speranze di molti di noi. Di contro anche il modo di raccontare un evento tanto tradizionale sta cambiando. Nasce così il video matrimonio, o meglio una vera e propria narrazione del giorno tanto speciale.

Non più un semplice video con immagini in sequenza che immortalano parenti e amici, ma un vero e proprio filmato costruito come se fosse un film con la medesima qualità, con effetti similari a quelli che siamo abituati a vedere nei cinema e con un fil rouge che farà sembrare quel giorno tanto speciale ancora più speciale, come fosse una vera e propria storia da raccontare agli altri per farli emozionare.

È una grandissima rivoluzione per quanto riguarda il reportage matrimoniale. Adesso sarà possibile creare nel video matrimonio delle scene particolari grazie ai movimenti della macchina, realizzare sfocature artistiche ed avere una qualità cromatica che prima era impensabile per questo tipo di video. Il risultato, alla fine, sarà in tutto e per tutto simile a quello di una pellicola cinematografica.

È possibile creare un trailer che racconterà le fasi salienti della giornata . Sarà visionabile in HD e blue Ray, cosa impensabile fino a qualche anno fa. Le colonne sonore saranno scelte assieme agli sposi che così potranno partecipare attivamente e condividere i propri gusti e le proprie emozioni in modo tale che il risultato finale sia il più vicino possibile a come gli sposi vorrebbero vedere immortalato il loro giorno speciale.

Come ogni film che si rispetti non mancheranno attimi di suspence e colpi di scena

La figura del wedding video photographer diviene così fondamentale per riuscire a raccontare con la massima sensibilità ed accuratezza tutti i momenti importanti del giorno del matrimonio.

È quindi necessario che chi fa questo mestiere riesca ad entrare in perfetta sintonia con gli sposi, con i loro pensieri, bisogni e sensazioni . Si assottiglia, infatti, in un’occasione così importate, il margine di errore e cresce il senso di responsabilità. Realizzare un video matrimonio non è poi così lontano dal realizzare un reportage. Si ha un’unica occasione per fare centro e bisogna stare “sul pezzo” per tutta la durata dell’evento.

Concludendo, chiunque voglia rendere ancora più indimenticabile il proprio giorno tanto speciale non deve far altro che affidarsi a professionisti del settore in grado di realizzare uno splendido film che contenga per sempre tutte le emozioni di un giorno tanto sognato.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!