Diaco: da “Roma fa schifo” attacco menzognero e infamante
Il presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco (M5S) . “Da ‘Roma fa schifo’ attacco pretestuoso e privo di fondamento”
“Pretestuoso, menzognero e infamante. Non trovo parole più consone per giudicare il post pubblicato dalla pagina Facebook “Roma fa schifo” contro il sottoscritto e l’operato di Ama in via Giolitti, via Mamiano e via Cairoli. Pretestuoso in quanto non fondato su argomenti tangibili e attinenti, menzognero perché basato su supposizioni non corrispondenti alla realtà e infamante perché finalizzato unicamente a mettere in cattiva luce l’attuale gestione amministrativa della Capitale.
Nel mio post ho parlato di ‘pulizia delle strade e degli spazi urbani‘. Difatti, come potete notare dalle immagini che allegherò a codesta comunicazione, gli addetti Ama hanno effettivamente provveduto alla rimozione delle bottiglie e dei rifiuti nonchè alla pulizia delle strade. Nessuno ha mai fatto cenno alle scritte sui muri che richiedono un altro tipo di intervento e per le cui rimozione, tra l’altro, ci stiamo già attivando come per altre zone. Pulizia, tra l’altro, frutto della fantasia dell’inquisitore autore del post, dato che gli addetti Ama non avevano pennelli tra le mani, bensì guanti con i quali stavano procedendo alla pulizia ordinata loro. Nel post in questione, inoltre, mi si accusa di ‘passare il mio tempo a fotografare il nulla‘.
Ebbene, caro utente, non cercherò di difendermi con vuote quanto sterili parole, le stesse, per intenderci, che tu utilizzi con cotanta audacia e leggerezza.
Al sottoscritto piace rispondere con i fatti. Quelli che puoi tranquillamente riscontrare nella mia bacheca e quelli che i vari attori istituzionali del luogo producono, ogni giorno, a beneficio di tutta la popolazione, te e me compresi. Avventurarsi in siffatte accuse inquisitorie, peraltro non rispondenti al vero, è segno di puro protagonismo e di una volontà mirante semplicemente alla visibilità che, una critica meramente distruttiva, può facilmente procacciare.
Perché criticare e distruggere è molto semplice, proporsi e costruire qualcosa di buono è, invece, tremendamente difficile e non da tutti”.