Roma

Meeting del volontariato, con il Cesv Municipio XI

Dal territorio per i bambini in famiglia. C’è un bene per ciascuno, il meeting del volontariato dell’XI Municipio. Sabato 20 maggio dalle 10 alle 19.

Organizzata dalla Consulta del volontariato Municipio Roma 11‚ con il supporto di CESV e SPES, Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, la manifestazione si terrà in Piazza Enrico Fermi, a Roma.

Tante le iniziative organizzate dalle numerose associazioni del territorio all’interno di un grande contenitore pensato per i volontari, i cittadini, le famiglie. Uno spazio per incontrarsi, rafforzare il legame con la comunità ed il territorio, aprire momenti di partecipazione sempre nuovi, promuovere l’impegno volontario.

Orti urbani e apicoltura, protezione civile, sostegno alle famiglie con problemi di dipendenze, cura e rivalutazione degli spazi verdi, ricerca scientifica, disabilità e scuola, cultura ed ecologia…

le associazioni saranno presenti con stand e punti informativi, accanto a momenti pensati per i cittadini: il laboratorio sull’apicoltura insieme alla Parrocchietta delle Gocce; il giardinaggio e il calcetto da tavolo con Aeduca onlus; la dimostrazione sulle manovre di disostruzione pediatrica ed adulta, la rianimazione cardiopolmonare e la prevenzione al femminile con Prociv Arci; il riciclo creativo con l’associazione Con gli Altri e tante altre attività.

Con un occhio ai più piccoli, che potranno divertirsi con i giochi educativi e le letture con Nuova Acropoli; il laboratorio manuale con l’associazione Jeruce; il truccabimbi, la balloon art , le coreografie, la clownerie e i disegni con Aps Peniel.

Insomma, una giornata per stare insieme e vivere il territorio e perché no? riscoprire la bellezza del fare per gli altri.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!