Cronaca

Consorzio FEE: la casa di tutta la filiera dell’Amusement Italiano

È ufficiale: è nato il primo Consorzio FEE che raggruppa tutti i protagonisti della filiera dell’amusement italiano.

La partenza dell’amusement italiano segue a ruota il grande successo della prima edizione del Family Entarteinment Expo, la fiera del puro intrattenimento che ha debuttato lo scorso marzo a Riccione ed è destinata a lasciare il segno.

Il progetto del Consorzio, che registra grande partecipazione di aziende fin dai suoi primi passi e vede tra i suoi soci fondatori nomi dal calibro di Faro, Elmac, Tecnoplay, DEDEM, Harding, Cogan, è molto ambizioso: riunire in un’unica casa tutti i protagonisti dell’ “amusement-only” per far sentire forte e chiara la loro voce e promuovere al meglio l’eccellenza del Made in Italy nel settore del gioco.

Produttori, importatori, distributori, operatori, gestori, parchi, sale, professionisti – tutti i segmenti della filiera che si occupa dei giochi che non contemplano vincite in denaro, i cosiddetti “comma 7” secondo la legge italiana – saranno d’ora in poi uniti nel Consorzio FEE.  Uno strumento prezioso per dare il giusto risalto a un comparto strategico per l’economia italiana, ma troppo spesso esposto agli attacchi indiscriminati che investono l’intero settore del gaming.

Il Consorzio FEE avrà l’onore e l’onere di rappresentare dinnanzi alle Istituzioni e al pubblico intero il solare mondo del gioco sano, quello del tutto lontano da pericoli di dipendenze e ludopatie, quello che investe tutte le sue energie in un solo obiettivo: intrattenere e far divertire le famiglie.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!