Arte e Cultura

Sotto un cielo azzurro, il bombardamento di San Lorenzo

Al Teatro Lo Spazio il debutto dal 18 al 23 aprile 2017 di “sotto un cielo azzurro”, scritto e diretto da Mariella Pizziconi. Il dramma del bombardamento di San Lorenzo nelle intense storie dei superstiti.

Un importante debutto nazionale al Teatro Lo Spazio. Dal 18 al 23 aprile 2017 sul palcoscenico di via Locri approda l’intenso testo scritto e diretto da Mariella Pizziconi, Sotto un cielo azzurro, un ricordo che diventa un racconto appassionato ed emozionante sul tragico bombardamento di San Lorenzo a Roma. Con Veronica Milaneschi, Monica Cecchini, Simona Ciammaruconi, Manfredi Gelmetti, Veronica Cinque, Lavinia Origoni, Lorenzo Benvenuti e Sara Persichetti. Aiuto regia Veronica Cinque.

Al centro della narrazione Nina, una sopravvissuta al drammatico bombardamento di San Lorenzo nel quale ha perso 3 figli. Settanta anni dopo sua nipote, regista e autrice, porta in scena il suo dramma e il dramma di tanti altri superstiti che si raccontano in un alternarsi di storie e immagini di repertorio.

Al racconto si aggiunge poi la musica dal vivo suonata alla chitarra da Lorenzo Benvenuti. Colonna sonora dello spettacolo sono quindi Bella ciao, La guerra di Piero e le canzoni di Gabriella Ferri. Tutto questo poi accompagnato anche da inserti danzati a cura di Manfredi Gelmetti e da immagini storiche sul bombardamento di San Lorenzo firmati dalla stessa Mariella Pizziconi.

Teatro Lo Spazio, via Locri 42/44 tel. 06/77076486

Dal martedì al sabato ore 20.30, domenica ore 17. lunedì riposo. Intero euro 12, ridotto euro 9, tessera 3 euro.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!