Arte e Cultura

Festival d’Oriente con l’Irlanda, il mondo Country e i nativi americani

Cerimonia del te, matrimonio celtico, cappello da cowboy e accampamenti con tende di cuoio. Colore, allegria, musica, spiritualità e cultura nei 4 festival alla Fiera di Roma.

Festival  d’Oriente, irlandese, country e Festival dell’America Latina: dal 22 al 25 e dal 29 al 30 aprile, gran finale il 1 maggio. La fiera di Roma ospita i 4 festival più attesi per gli amanti delle passioni d’oriente, le birre d’Irlanda, i balli country e la passione dell’America Latina. Valentina Nobili, tra gli organizzatori della kermesse, racconta cosa troveremo nei 5 padiglioni più 3 aree esterne sulla Portuense.

“Invece di una scampagnata proponiamo un vero e proprio viaggio tra culture e mondi lontani e diversi”. I programmi sono ricchissimi e forse non basta un solo giorno per vedere tutto. Nel 2016 sono stati registrati 150 mila visitatori “per quest’anno ci aspettiamo qualcosa di più visto che, oltre i tre format già proposti lo scorso anno -Festival d’Oriente, Festival irlandese e Festival dell’America Latina, c’è un format nuovo che è il Festival country e  country americano”.

Sarà possibile gustare le migliori birre irlandesi, ballare nello scintillante mondo Bollywood, lasciarsi trasportare dalla danza indiana bhangra, partecipare alla vestizione del kimono e celebrare la cerimonia del te cinese  giapponese.

Un’ampia sezione dedicata alla spiritualità orientale, ai miti indiani, ai misteri celtici. Al festival d’Irlanda sarà anche possibile legarsi nel matrimonio celtico (tutte le informazioni al sito ufficiale)

Nella parte Festival country ci sarà una sezione dedicata al mondo cowboy ma anche “l’aspetto dei pelle rossa” continua la Nobili “quindi le loro tradizione, la cultura, i rituali, le tende… Insomma, sarà molto suggestivo!”

Spettacolo, show, concerti musicali, colore, cultura, spiritualità. Tutto questo in Fiera Roma! È possibile acquistare il biglietto online direttamente dal sito del Festival d’Oriente e dagli altri siti -che troverete nella home page- oppure optare per un biglietto cumulativo per tutti gli eventi!

Domenica 23 e domenica 30 aprile a partire dalle ore 15.30. Imperdibile Holi Festival! L’abbattimento delle barriere sociali con il colore! Non manca l’aspetto commerciale, bazar con prodotti tipici in vendita solo nei giorni del festival!

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=aMyExrzbZ50[/embedyt]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!