Cronaca

Variazione di Bilancio capitolino per sbloccare 11,9 mln per Roma Metropolitane

Roma Metropolitane: da Campidoglio anticipazione di liquidità per 11,9 milioni di euro. Giunta Capitolina approva variazione di Bilancio per sbloccare conti pignorati della società.

La Giunta capitolina ha approvato ieri una delibera di variazione di Bilancio 2017-2019 di Roma Capitale con cui si dispone un’anticipazione di liquidità da 11,9 milioni di euro a favore di Roma Metropolitane, società partecipata al 100% dal Campidoglio.

Il provvedimento è stato adottato per consentire lo sblocco dei conti correnti dell’azienda garantendo la totalità delle somme pignorate a seguito di una sentenza dell’Autorità Giudiziaria, in sede di contenzioso con un’impresa esecutrice dei lavori affidati per la realizzazione di infrastrutture del trasporto pubblico.

“Con questa delibera – dichiarano l’assessore al Bilancio e Patrimonio, Andrea Mazzillo, e l’assessora ai Trasporti, Linda Meleo – garantiamo soprattutto la liquidità necessaria a Roma Metropolitane per assicurare il pagamento degli stipendi dei propri dipendenti. Il provvedimento richiede però anche una rapida definizione del quadro economico da parte della società, che consenta di individuare con esattezza le spettanze in capo a Roma Capitale e di compensare in parte l’anticipazione concessa”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!