Cronaca

Marcia di Pasqua del Partito Radicale. Don Ciotti “continuiamo a camminare insieme”

Marcia di Pasqua del Partito Radicale per chiedere amnistia. Don Ciotti “grazie ancora per il vostro impegno, continuiamo a camminare insieme”.

Sono finora giunte numerose e importanti adesioni all’iniziativa del Partito Radicale prevista per la domenica di Pasqua, il prossimo 16 aprile: la V Marcia per l’Amnistia, La Giustizia, lo Stato di Diritto, che prenderà il via dal carcere romano di Regina Cœli per concludersi in Piazza San Pietro.

Tra gli altri, segnaliamo le belle parole rivolte ieri da Don Luigi Ciotti, fondatore del coordinamento Libera, Associazioni contro le mafie, al Partito Radicale per questa occasione.

È possibile leggere l’appello e annunciare la propria partecipazione alla Marcia di Pasqua tramite il sito ufficiale: Amnistia per la Repubblica.

Di seguito il testo della lettera di Don Luigi Ciotti ai promotori della marcia:

“Cari Amici,

È importante tenere alta l’attenzione – e in questo voi siete da sempre un punto di riferimento – su problemi come quelli del carcere e più in generale della giustizia. Problemi che, se trascurati o strumentalizzati, possono distruggere la base stessa di una convivenza basata sui diritti e sulla dignità, nella quale ci riconosciamo diversi come persone e uguali come cittadini. Come è importante farlo con il metodo e lo ” Stile” che vi contraddistinguono: partendo dalla vita e dalla storia delle persone, dai loro bisogni e dalle loro speranze, in quella relazione stretta che è premessa di una giustizia più giusta e di una democrazia più vera. Grazie ancora il vostro impegno, continuiamo a camminare insieme.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!