Cronaca

Eco Carnevale da YOUNGO: solo maschere riciclate

Da oggi a martedì grasso grandi festeggiamenti di carnevale in chiave green: da YOUNGO Vulcano Buono e YOUNGO Maximall tutti i pomeriggi.

Da festa più colorata dell’anno a incubo per mamme e papà, il passo è breve. Il Carnevale può diventare un appuntamento davvero fastidioso per i portafogli delle famiglie se ci lasciamo travolgere dall’ansia tutta consumistica di acquistare ogni anno il travestimento preconfezionato da personaggio dei cartoni animati dell’ultim’ora.

Ma per la felicità di grandi e bambini, per questo Carnevale YOUNGO sceglie il riciclo. Ogni pomeriggio da YOUNGO Vulcano Buono (Località Boscofangone, 80035 Nola) e YOUNGO Maximall (Via Pacinotti snc – 84098 Pontecagnano Faiano) i piccoli saranno coinvolti in laboratori creativi per realizzare bellissimi travestimenti con ciò che si ha a casa e non si usa più, completamente a costo zero e a zero impatto ambientale.

Basta un pezzetto di fil di ferro per farsi spuntare le ali, chi ha una bottiglia o un piatto di plastica ci guadagna anche un cappello, colori e scatole di merendine possono trasformarci in Arlecchino, avanzi di stoffe apparentemente da buttare diventano mantelli da cavaliere e gonne da principesse, qualche palloncino addosso ed ecco il travestimento da uva… insomma, basta la fantasia, un pizzico di manualità e qualche dritta!

Da YOUNGO si comincia così a festeggiare il Carnevale per arrivare pronti e mascherati alla festa vera e propria.

Da venerdì 24 a martedì 28 febbraio, infatti, ogni pomeriggio vengono rivisitate le fiabe classiche e moderne in versione eco-sostenibile, rigorosamente con costumi creati con materiali riciclati.

Assieme a giochi, truccabimbi, baby dance, coriandoli e stelle filanti, non mancherà una gustosa merenda a base di frutta, verdura e dolcetti a km zero… per un Carnevale tutto all’insegna dell’amore per la Natura!

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!