Santori e Giovagnorio su Castagnetta “Dai municipi parte l’incopetenza”
La presidente del XIII Municipio Giuseppina Castagnetta sbaglia ente per farsi propaganda sul sito istituzionale del Comune.
Il Municipio XIII, lodando la sua stessa attività, scrive sul proprio sito internet ufficiale di aver ottenuto il ripristino dell’illuminazione nelle zone comprese tra via di Torrevecchia, via Commendone, via Sfrondrati, via Decio Azzolino, via Odoardo Giove. Peccato che in quelle strade, citate a caso, la luce, almeno recentemente, c’è sempre stata. E addirittura cita Acea come referente territoriale per questo servizio. Peccato che i problemi di illuminazione ci sono stati ma all’interno del comprensorio di Torrevecchia di competenza dell’azienda delle case popolari Ater di Roma di competenza della Regione Lazio.
Grazie alle nostre continue sollecitazioni finalmente l’Ater di Roma ha risolto circa 10 giorni fa le problematiche segnalate dai residenti esasperati inviando la ditta appaltatrice delle manutenzioni interne. In sostanza, il Municipio per mesi sollecitava il referente sbagliato. Un esempio lampante di come il Movimento 5 Stelle brancoli nel buio, parlando di illuminazione è proprio il caso di dirlo, anche quando si parla di ordinari interventi per la cittadinanza. Inoltre la Castagnetta non contenta della gaffe replica il suo messaggio sul suo profilo facebook ufficiale.
Presenteremo una formale diffida al Segretario generale di Roma Capitale per evitare che il sito ufficiale del Comune diventi occasione di disinformazione e peggio ancora un canale per la propaganda del M5S anche su temi su cui non si ha la competenza. Ormai dopo oltre 7 mesi è palese l’incompetenza grillina soprattutto nei municipi capitolini che invece di affrontare le reali problematiche del territorio continuano a giocare a nascondino”