Cronaca

Michela Di Biase “La crisi Sky è l’ennesima emergenza occupazionale”

Sky. Michela Di Biase, capogruppo del Pd capitolino: “Politica aziendale incomprensibile, governo rimedi ad apatia Campidoglio e intervenga”.

“E’ incomprensibile come un’azienda di caratura internazionale e che produce utili si appresti a  licenziare giornalisti e lavoratori e a trasferire forzosamente  dalla Capitale d’Italia a Milano studi e maestranze. La crisi Sky è l’ennesima emergenza occupazionale della Capitale e  coinvolge tra personale e indotto poco meno di 2000 persone.

Nell’esprimere la mia solidarietà e quella del gruppo del PD capitolino ai lavoratori che manifestano contro il piano aziendale, purtroppo devo registrare la totale assenza  di iniziative degne di rilevanza da parte del Campidoglio. Chiedo, quindi al Governo e al ministro Calenda, anche per superare l’apatia di iniziativa dell’amministrazione capitolina, di avviare al più presto un gabinetto di crisi e un confronto con le parti sociali e l’azienda e più in generale di porre sotto attenzione il settore delle telecomunicazioni che è uno dei fattori trainanti dell’economia cittadina.”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!