Lazio

Tecnopolo ”se voci su centro migranti confermate, sarebbe follia”

Struttura via del Tecnopolo potrebbe diventare un centro di accoglienza. Dichiarazioni del Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Da giorni i cittadini di Settecamini, in zona tiburtina sono preoccupati per le voci che circolano in merito alla possibilità che la struttura all’angolo di via del Tecnopolo, adesso vuota, possa diventare un centro di accoglienza per migranti. Chiediamo alla Giunta Comunale e al Municipio IV di chiarire questa situazione, poiché se la notizia in questione dovesse essere confermata, sarebbe decisamente incomprensibile e inappropriata. Infatti, il quartiere già presenta forti criticità in termini di servizi, quindi la priorità dovrebbe essere quella di adottare misure al fine di migliorare la qualità della vita dei residenti.

 Una scelta di questo tipo, invece, rischierebbe di creare pesanti ripercussioni su un territorio già di per se fragile. Inoltre, nel caso tutto ciò dovesse essere vero, sarebbe doppiamente grave anche per la modalità utilizzata: reputiamo, infatti, assurdo che i cittadini debbano subire simili scelte, calate dall’alto senza una opportuna e adeguata informazione. Per noi, comunque, resta un’eventualità da scongiurare. Riteniamo piuttosto che tale struttura debba essere utilizzata proprio per fornire risposte alle necessità del territorio”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!