Roma

Sportello informativo municipale amianto. Il M5S boccia mozione FdI

Municipio XI. Catalano e Benvenuti “Movimento 5 stelle boccia il programma elettorale della Raggi”. Bocciata mozione sportello informativo municipale amianto.

“Oggi il Consiglio del Municipio XI ha bocciato nell’incredulità generale una mozione presentata da Fratelli d’Italia per richiedere la creazione di uno sportello informativo municipale dell’ amianto. Dopo diverso tempo che ci occupiamo di questa tematica ci siamo accorti del basso grado di conoscenza che i cittadini relativamente alla pericolosità di questo materiale, così abbiamo deciso di affrontare il tema e presentare un atto che potesse anche trovare l’approvazione del Movimento 5 Stelle.

L’idea di creare uno sportello apposito in ogni Municipio che potesse dare informazioni utili ai cittadini è uno dei punti del programma elettorale del candidato sindaco Virginia Raggi, come si può evincere dal capitolo dedicato all’ambiente. Questo dimostra non solo che i pentastellati sono inadeguati ma anche dei bugiardi, visto e considerato che bocciano il programma della propria sindaca”

Così in una nota Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI e Piergiorgio Benvenuti presidente dell’associazione ecologista EcoItaliasolidale.

“Tuttavia questo risultato ci lascia ancora più increduli perché un servizio del genere sarebbe stato veramente utile a tutti i residenti del nostro Municipio, per cui con grande senso di responsabilità mettiamo nuovamente a disposizione la nostra professionalità e apertura alla discussione di un atto che possa giovare a tutta la comunità in termini di informazione e prevenzione”. Concludono Catalano e Benvenuti.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

error: Condividi, non copiare!