Cronaca

Limitazioni della circolazione ai veicoli più inquinanti

Domani, lunedì 30 gennaio, limitazioni della circolazione ai veicoli più inquinanti a Roma.

Saranno in vigore domani, lunedì 30 gennaio, alcune misure che stabiliscono il divieto di circolazione privata all’interno della Fascia Verde. Gli interventi sono stati adottati sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016.

I rilevamenti hanno, infatti, evidenziato livelli di inquinamento elevati e una situazione di criticità. Il provvedimento si applicherà alle seguenti tipologie veicolari nella fascia oraria 7,30-20,30:

-ciclomotori e motoveicoli: ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi.

-autoveicoli alimentati a benzina ‘EURO 2’

Si ricorda, inoltre, che gli impianti termici dovranno garantire una riduzione della temperatura, non oltrepassando i 18°.

Le specifiche deroghe saranno riportate nell’atto che sarà pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

error: Condividi, non copiare!