Cronaca

SenzaBarcode & Prima, Insieme perchè Leggere fa bene alla salute

SenzaBarcode Associazione libera, apartitica e indipendente. PRIMA Insieme per la Qualità della Vita promuove percorsi per migliorare la Qualità della Vita. Leggere fa bene alla salute

SenzaBarcode ha come finalità promuovere un’informazione aperta, pluralista e libera da ogni pressione o interesse di parte. Comunicazione e informazione sono il nostro principio. PRIMA Insieme per la Qualità della Vita è una associazione non profit, si propone di promuovere quei percorsi che aiutano a migliorare la Qualità della Vita attraverso la cultura, con particolare attenzione alle tematiche legate alla salute, all’ambiente e alla solidarietà

SenzaBarcode è media partners dell’evento promosso da Prima, Leggere fa bene alla salute

Villa Anna Maria e l’associazione PRIMA, a partire dal mese di febbraio 2017, promuovono una serie di incontri dal titolo Leggere fa bene alla salute. Gli appuntamenti mensili vedranno alternarsi autori di diversi generi letterari che presenteranno le loro opere. La formula scelta è quella della intervista-dibattito con partecipazione del pubblico. l’evento è gratuito e aperto a tutti.

SenzaBarcode si occuperà di intervistare gli autori, seguire gli eventi, animare il dibattito e regalare ai nostri lettori i momenti più intensi dell’evento!

Leggere fa bene alla salute e SenzaBarcode ama chi legge!

Segui gli eventi in programma!

Primo appuntamento è con Giuseppe Rando, vi aspetta il alle 18.30 a Villa Anna Maria il 9 febbraio alle 18.30.

Per i tipi di Armando EditoreCome mangiano i leoni

Attraverso l’evocazione dell’immagine fiera e forte del leone che mangia, l’Autore espone al lettore una modalità altrettanto fiera e corretta del modo di mangiare che tuttavia l’uomo, generalmente, non mette più in atto. Lo invita a riflettere su comportamenti alimentari assurdi, ma diffusissimi; lo aiuta a riconoscere e a distinguere i vari stimoli che lo portano a mangiare senza avere realmente fame e lo induce a riflettere su molti miti “dietologici”, ormai talmente radicati nell’immaginario collettivo da essere considerati erroneamente certezze tali da spingerlo verso conclusioni sbagliate.

Giuseppe Rando, è Dirigente Medico c/o la UOC di Scienza dell’Alimentazione dell’Az. Osp. San Giovanni Addolorata di Roma.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

error: Condividi, non copiare!