Cronaca

Fiavet Lazio: Abbiamo abolito la tassa di rinnovo licenza

Abolita tassa di rilascio e rinnovo licenza per le agenzie di viaggi della Regione Lazio “il nuovo anno inizia con un risultato positivo”.

“È con enorme soddisfazione che possiamo annunciare pubblicamente l’abolizione della tassa di rilascio e rinnovo licenza per le agenzie di viaggi della Regione Lazio” – dichiara Ernesto Mazzi, Presidente Fiavet Lazio – “Questo successo è la giusta conclusione di una battaglia che portiamo avanti da anni, una vittoria importante della Fiavet Lazio per tutta la categoria”.

Nella notte il Consiglio Regionale del Lazio ha infatti abrogato il Titolo III della Tabella A allegata alla Legge Finanziaria Regionale, cancellando così l’obbligo per tutte le agenzie di viaggi di versare la tassa entro la fine di gennaio.

“Un particolare ringraziamento va all’On. Luca Malcotti, che dall’estate scorsa si è fatto portavoce delle nostre istanze, e all’On. Michele Baldi, sempre sensibile alle difficoltà del nostro settore”. – continua Mazzi – Ci auguriamo che questo sia solo il primo intervento della Regione a tutela degli interessi e della sopravvivenza del nostro comparto. Un grazie al collega e amico Cesare Altobelli, Consigliere Fiavet Lazio, per l’impegno e il tempo profuso nel raggiungimento di questa importante vittoria”.

“L’abolizione di una tassa è una notizia che arriva in un momento di bilanci estremamente difficili per tutto il turismo – conclude Mazzi – e poter comunicare a tutti i colleghi che il nuovo anno inizia con un risultato positivo non può che renderci orgogliosi”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!