Cronaca

Festa di Roma” Raggi ringrazia forze ordine, Polizia locale e lavoratori

Successo per la Festa di Roma, la 24 ore di eventi, dalla notte del 31 dicembre alla sera del 1 gennaio, ideata dal Campidoglio per festeggiare l’arrivo del 2017.

Migliaia di cittadini e turisti hanno affollato le vie centrali della Capitale, in occasione della notte di Capodanno e del primo dell’anno. Al Circo Massimo 40mila persone hanno partecipato allo spettacolo per il countdown, mentre 250mila hanno preso parte alle iniziative lungo il Tevere e sui ponti della Capitale, assistendo alle performance che hanno visto il coinvolgimento di oltre 500 artisti e 12 istituzioni. In 42mila hanno visitato l’area archeologica dei Fori Imperiali, i Musei Capitolini e gli altri musei civici.

“Un ringraziamento per il loro prezioso operato alle forze dell’ordine e alla Polizia locale di Roma Capitale, che hanno garantito la sicurezza, consentendo a cittadini e turisti di poter assistere in un’atmosfera serena agli eventi in programma – sottolinea la sindaca di Roma Virginia Raggi – Importante il contributo dell’Ama, che ha curato la pulizia e il decoro delle aree interessate dagli eventi, del Servizio Giardini che ha provveduto agli interventi sulle aree verdi, e dell’Atac che ha garantito il trasporto pubblico.

Un ringraziamento va, quindi, a tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile la realizzazione di questo evento”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!