Cronaca

Divieto transito in ore notturne su tratti Tangenziale Est

Campidoglio, confermato dal 1 gennaio al 30 giugno 2017 divieto transito in ore notturne su tratti Tangenziale Est. Raggi firma ordinanza. Obiettivo: contenere l’inquinamento acustico

Confermato anche per il 2017, dal 1 gennaio fino al 30 giugno, 7 giorni su 7, il divieto di transito veicolare nelle ore notturne (23.00-06.00) su alcuni tratti della Tangenziale Est. È quanto prevede un’ordinanza firmata dalla sindaca di Roma Virginia Raggi con l’obiettivo di contenere l’inquinamento acustico ambientale.

Sarà quindi interdetto l’accesso sulla ‘Sopraelevata’ nelle carreggiate di scorrimento comprese tra viale Castrense altezza via Nola, Circonvallazione Tiburtina altezza Largo Settimio Passamonti e via Prenestina altezza via Bartolomeo Colleoni. Identica misura sarà applicata per la Circonvallazione Salaria, nel tratto tra via delle Valli e via Nomentana.

Saranno esentati dal divieto i mezzi adibiti al trasporto dei disabili, le ambulanze, taxi e autovetture Ncc, i mezzi addetti alla pulizia delle strade e i veicoli del soccorso pubblico, delle forze dell’ordine e della Polizia Locale. Ulteriori deroghe verranno pubblicato sul portale di Roma Capitale.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!