Cronaca

Prevenzione e informazione. Giornata mondiale di lotta all’Aids

Vari appuntamenti all’INMI Spallanzani per la Giornata mondiale di lotta all’AIDS.  Il 30 Novembre si terrà presso l’Istituto l’evento informativo e artistico: “Caro Amico Ti Scrivo …”.

Due tavole rotonde vedranno discutere esperti e fare  il punto della situazione sulla sieropositività e sugli aspetti medico – assistenziali  ed umanitari delle persone con HIV.

La seconda parte dell’evento sarà dedicata  ad una  rappresentazione artistico interattiva  a cura  di Luciano Parisi. La performance teatrale avrà l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della condizione e delle aspettative di vita, dell’affettività, dello stigma nei confronti delle persone con HIV.

“Le storie, le emozioni, i drammi dei malati – sottolinea l’artista Luciano Parisi – vengono raccontati dai protagonisti in prima persona, sotto forma di lettera, per arrivare dritti al cuore del pubblico. Le letture saranno accompagnate da video installazioni e opere visive.”

Giovedì 1° dicembre, il poliambulatorio del CRAIDS ( Stanza 13) prolungherà  ed integrerà la propria attività quotidiana di routine ( ore 9.00 alle 12.30)  offrendo dalle ore 17.00 alle 19.00, consulenza ed esecuzione del test rapido HIV. Il test è anonimo e gratuito. Il risultato, pronto in 20 minuti, verrà comunicato da un medico.

Il programma completo della Giornata mondiale di lotta all’Aids

La locandina

Invitiamo tutti a darne la massima diffusione

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!