Lazio

Metrebus, Civita: “Regione al lavoro per superare criticità”

In una nota l’assessore regionale del Lazio alla Mobilità, Michele Civita su criticità Metrebus.

“La Regione Lazio sta lavorando per superare le criticità dell’attuale gestione del sistema Metrebus, evidenziate anche dalla lettera di Trenitalia apparsa oggi sugli organi di stampa. L’obiettivo è di rinnovare e rendere trasparente la gestione dell’intero sistema, superando la situazione debitoria, purtroppo cronica, estendendo la bigliettazione elettronica a Roma e in tutta la regione”.

“Lo scopo delle numerose riunioni avvenute con le aziende interessate, l’ultima anche con l’amministrazione comunale di Roma, è quello di condividere le scelte future, perché l’integrazione tariffaria è indispensabile per incentivare e favorire l’uso del trasporto pubblico. Per questo è in corso un lavoro istruttorio tra Agenzia Roma per la Mobilità e Regione Lazio, per definire il nuovo progetto. La Regione Lazio entro dicembre si assumerà la responsabilità, come prevede la legge, di presentare un progetto, che auspichiamo sia il frutto del lavoro comune”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!