Cronaca

Protezione Civile Arvalia, raccolta fondi per il Comune di Amatrice

Ricostruiamo Insieme: una raccolta fondi all’insegna della musica a favore del Comune di Amatrice.

A distanza di oltre un mese dal sisma, la solidarietà unisce ancora cittadini e volontari. Domenica 9 ottobre, si terrà l’evento di beneficenza Ricostruiamo Insieme presso l’Auditorium della Tecnica di Roma. La raccolta fondi per Amatrice sarà anche un’occasione per gustare un aperitivo all’insegna della musica, grazie alla partecipazione di Miriam Meghnagi, cantante internazionale e madrina della serata.

Ricostruiamo Insieme è promosso da associazioni culturali e di volontariato, quali Istituto Italiano per l’Asia e il Mediterraneo, Associazione Donatori di Sangue, Vivi Vejo, Camminare Insieme, Associazione Internazionale Karol Wojtyla, Roma Alfa 10 e Protezione Civile Arvalia.

Luciano Trauzzola, presidente di Protezione Civile Arvalia

poster“Non dobbiamo mai abbassare la guardia – commenta Luciano Trauzzola, presidente di Protezione Civile Arvalia – il sisma che ha colpito Amatrice ci ricorda l’importanza della prevenzione”. Il terremoto del 24 agosto 2016 del Centro Italia ha provocato 234 vittime ad Amatrice e la distruzione di gran parte degli edifici. Nelle ore successive, grande è stata la mobilitazione dei cittadini italiani per donare vestiti e generi alimentari.

“Il tempo passa e siamo abituati ad accettare le disgrazie. Ma vederle è un conto, viverle è un altro – conclude Trauzzola – ecco perché vogliamo stare vicini a quelle persone che hanno perso la loro casa, i loro beni, la loro storia”.

Appuntamento per domenica 9 ottobre, alle ore 18.00 in via dell’Astronomia 30. L’incasso sarà devoluto interamente a favore del Comune di Amatrice.

 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!