Il MoVimento di Beppe Grillo blinda la Raggi ma con avvertimento
Il MoVimento di Beppe Grillo soccorre la sindaca Virginia Raggi dopo le tante polemiche, ma con un avvertimento chiaro nei confronti dell’avvocata.
Beppe Grillo dopo le tante polemiche su Virginia Raggi, dal rebus assessori fino alla bordata odierna della deputata pentastellata Roberta Lombardi, blinda il successo elettorale della sindaca. Lo fa con un post sul sito del MoVimento con tanto di titolo ad effetto: Virginia non si tocca.
Ma l’intervento del cofondatore del MoVimento cela al suo interno, in pochissime righe, un chiaro avvertimento anche e soprattutto alla sindaca ribadendo più volte in un testo di appena 12 righe il mandato per cui 770.564 cittadini l’hanno votata.
Il programma del MoVimento 5 Stelle
Il primo messaggio, chiaro ed inequivocabile, è quello di realizzare il programma del MoVimento 5 Stelle, ribadito due volte nelle primissime righe, ovvero dal programma non si scappa. Non c’è margine di manovra, non ci sono compromessi.
La sindaca è stata votata con un programma e quello dovrà portare avanti, e le persone che avranno incarichi istituzionali dovranno seguire quelle linee guida.
Ad esempio un assessore al Bilancio come Nino Galloni, che ha visto le proprie tesi economiche gradite all’elettorato più specializzato dei Cinque Stelle, potrebbe essere un nome in linea con il programma che ha tra i suoi punti qualificanti la rinegoziazione del debito della Capitale.
Le idee ed i principi del MoVimento
Altro punto fermo che sottolinea Beppe Grillo è il rispetto delle idee e dei principi che sostengono il MoVimento. Il sogno degli elettori pentastellati nasce e si muove proprio da alcuni principi irrinunciabili che hanno portato avanti nei sondaggi il MoVimento 5 stelle.
Tra quelli la cui disattenzione potrebbe far vacillare il consenso degli elettori romani sono l’onestà e la lotta alla casta. In entrambi i casi le vicende ampiamente sbandierate dalla stampa dell’assessore Paola Muraro e dell’attuale capo del personale Raffaele Marra hanno provocato una frattura da sanare immediatamente con la base.
Se ciò non avverrà ci sarà comunque una opzione, una via d’uscita per entrambi: il MoVimento e la sindaca. Una delle tante exit strategy di cui abbiamo già parlato e di cui oggi si appassionano i giornali. Sindaca avvisata.