Associazione Genere Femminile e Libera Accademia di Roma
Due iniziative della Libera Accademia di Roma in collaborazione con l’Associazione Genere Femminile
Trova il lavoro giusto per te
workshop
Per trovare il lavoro giusto per ognuno è fondamentale chiarire preventivamente con se stessi obiettivi e desideri.
Uno dei segreti che consente di migliorare l’approccio alla ricerca del lavoro è conoscere se stessi e cosa si vuole. Dunque, la prima cosa da fare quando si inizia a cercare lavoro è porsi alcune domande che ci permettano di avere un’idea più chiara del tipo di occupazione che si desidera ricercare e del tipo di “prodotto” che si è in grado di offrire sul mercato del lavoro.
Di questo si parlerà a partire da giovedì 13 ottobre 2016 durante il primo dei 4 incontri di “Trova il lavoro giusto per te” che si terranno presso la Libera Accademia di Roma (LAR) a Roma in Viale Giulio Cesare, 78 (Metro A Ottaviano).
Le iscrizioni terminano il 3 ottobre.
Per visualizzare la scheda informativa dal sito di Associazione genere femminile
Come costruire e gestire un centro d’ascolto
Corso di Formazione
Un Centro di Ascolto (CA) è una istituzione creata per incontrare, ascoltare e aiutare le persone che vivono situazioni di disagio o di difficoltà finalizzata a contribuire alla diffusione di una cultura della solidarietà.
La costituzione di un CA non può essere improvvisata perché ha specifiche finalità che richiedono metodo e rigore: prevede un’impostazione precisa, esige preparazione e la configurazione ad un modello e ad uno stile.
La formazione degli operatori è essenziale per lavorare con correttezza e rispetto.
I 4 incontri del corso di formazione di 20 ore “Come costituire e gestire un Centro di Ascolto” si terranno presso la Libera Accademia di Roma (LAR) a Roma in Viale Giulio Cesare, 78 (Metro A Ottaviano) a partire da sabato 22 ottobre 2016.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
– costituire e gestire un CA
– orientarsi tra i principali contributi e finanziamenti, leggere un bando/avviso pubblico e privato e presentare delle proposte progettuali.
Le iscrizioni terminano il 10 ottobre.
Per visualizzare la scheda informativa dal sito di Associazione genere femminile
Per informazioni su come iscriversi e costi:
Libera Accademia di Roma (LAR) – 06 37716304 – 06 37716305 (da lun. a ven. ore 9-18)