Cronaca

Torna 12 x 1 ora, Memorial Alberto Rizzi. Terme di Caracalla

Sabato 17 settembre, allo Stadio Nando Martellini, si disputerà la XXI edizione della staffetta 12 x 1 ora Memorial Alberto Rizzi.

Si rinnova quindi l’appuntamento con una vera e propria festa del podismo del centro Italia. Una kermesse a cui prenderanno parte 100 squadre divise in 12 atleti che correranno un’ora ciascuno sulla pista dello Stadio più bello del mondo, incastonato tra le Terme di Caracalla, il Circo Massimo ed il Colosseo.

La partenza sarà data alle ore 8,00 e si andrà avanti fino alle ore 20,00.

Non solo corsa però, perché collateralmente ci saranno esposizioni enogastronomiche e sportive, Pasta party per tutti i partecipanti, musica e divertimento con la mini staffetta per più piccoli.

Un momento particolare sarà quello riservato alla FIAB, la federazione amanti della bicicletta che partiranno da Grosseto e si incontreranno con gli amici di Ostia in bici, per portare la loro testimonianza sulla sicurezza stradale.

Al centro del campo ci sarà una bici bianca, simbolo dei ciclisti morti sulla strada, in ricordo della tragica scomparsa di Alberto Rizzi a cui è intitolato il Memorial.

Tra le novità di quest’anno anche la presenza di una squadra composta da Arbitri di calcio e tantissime altre iniziative collaterali.

Gli atleti potranno usufruire dei prodotti Latte Maremma, Biscotti Corsini, Sol Caffè, Pasta Paone e potranno verificare le opportunità dei prodotti Nutrilite.

La 12×1 ora, Memorial Alberto Rizzi 2015.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!