Cronaca

Stefano Fassina “La parola su olimpiadi passi ai cittadini”

Stefano Fassina su olimpiadi “M5s contraddice impegni elettorali. La parola su olimpiadi passi ai cittadini”.

“Sulle Olimpiadi a Roma leggiamo affermazioni fatte dalla Giunta Raggi radicalmente contraddittorie rispetto alle posizioni espresse in campagna elettorale dalla candidata sindaca del M5s. Sarebbe inaccettabile sul piano democratico un ribaltamento programmatico su un tema così rilevante senza il consenso dei cittadini romani.

La sindaca Raggi e la maggioranza capitolina avrebbero dovuto accogliere l’impegno a indire un referendum cittadino proposto nella mozione presentata da Sinistra per Roma e bocciata dall’assemblea capitolina il 10 agosto scorso. Sono ancora in tempo a recuperare la proposta e a indire la consultazione per la domenica dedicata allo svolgimento del referendum costituzionale. Chi si auto proclama campione della trasparenza e della partecipazione democratica, dopo aver ripetuto che i ‘giochi olimpici non sono una priorità’, non può contraddire un programma votato in massa dagli elettori poco più di due mesi fa senza far esprimere i cittadini”.

E’ quanto dichiara Stefano Fassina di Sinistra Italiana.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!