Cronaca

La signora Laura aspetta Virginia Raggi con Di Stefano (CPI)

Simone Di Stefano (CasaPound): barricato in appartamento a Colosseo finché Virginia Raggi non darà risposta agli occupanti.

 “La signora Laura non può essere abbandonata nella periferia più estrema di Roma, in mezzo ai rom e lontana dalle cure mediche di cui avrebbe bisogno. Il sindaco Virginia Raggi si impegni a trovarle una sistemazione dignitosa e dentro il raccordo”. Lo dichiara Simone Di Stefano, vicepresidente di CasaPound, da stamattina barricato nella casa situata in zona Colosseo da cui lo scorso luglio l’anziana era stata cacciata.

“Laura – continua Di Stefano – ha vissuto in questa casa per 30 anni. È diabetica, ha bisogno di cure e di fare un tipo di dieta particolare. A luglio il comune l’ha cacciata perché occupante abusiva, promettendo di portarla in una struttura attrezzata. L’hanno invece sbattuta in una periferia degradata, fuori dal raccordo, nelle immediate adiacenze di un campo rom, in una zona in cui non passa un autobus e non c’è neanche una farmacia, con i nomadi che fanno il bello e il cattivo tempo. Noi l’abbiamo riportata a casa sua e ora aspettiamo il sindaco Virginia Raggi, che deve venire qui e trovare una sistemazione adeguata, per Laura e per l’altra famiglia di italiani che vive qui e che ha due figli, di cui uno disabile.

Se queste persone devono lasciare questi appartamenti, che il Comune garantisca loro una sistemazione degna, attezzata e all’interno del raccordo”.


SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!