Campus Universitario Unicusano, maggiori spazi e servizi
Ampliamento del Campus Universitario Niccolò Cusano a Roma. Unicusano potenzia i servizi e gli spazi per studenti ed insegnanti.
Grandi novità dal Campus Universitario Unicusano. Abbiamo già parlato dell’Università Niccolò Cusano a proposito dell’anniversario per i dieci anni di innovazioni ed eccellenza, oggi vi raccontiamo dell’ulteriore sviluppo della struttura e dei servizi.
L’Università Niccolò Cusano ha raggiunto i 18mila iscritti, questo porta ad un naturale e proporzionale incremento di docenti e personale amministrativo, da qui la necessità di ampliare l’attuale struttura del Campus Universitario.
Dalla foresteria alle aule didattiche
Una nuova struttura di 15mila mq adibita ad aule didattiche attrezzate e una moderna sala mensa. Non mancheranno ulteriori impianti sportivi a disposizione di docenti e allievi. Nel Campus anche tanti nuovi posti letto e spazi per i laboratori di ricerca.
In una Roma che potrebbe vivere di arte e cultura, ma spesso orfana di strutture adeguate allo studio e in piena “emergenza abbandono periferie”, il Campus Universitario, che sorge tra Casalotti e Boccea, riqualifica la zona e regala alla Capitale un comprensorio culturale di eccellenza.
Sviluppo e commercio grazie alla Unicusano
Anche le attività commerciali della zona stanno traendo beneficio dalla scelta dell’Università, in un periodo dove la crisi continua a farsi sentire e vedere -basti considerare le decine di saracinesche abbassate- fioriscono negozi e servizi nel comprensorio e nelle vicinanze del Campus.
Nuove tecnologie e avanguardia a disposizione degli ospiti e degli iscritti all’Università Niccolò Cusano. In più importanti opportunità di stage e lavoro, test di orientamento online e il sito internet sempre aggiornato e funzionale.