Cronaca

Campus Universitario Unicusano, maggiori spazi e servizi

Ampliamento del Campus Universitario Niccolò Cusano a Roma. Unicusano potenzia i servizi e gli spazi per studenti ed insegnanti.

Grandi novità dal Campus Universitario Unicusano. Abbiamo già parlato dell’Università Niccolò Cusano a proposito dell’anniversario per i dieci anni di innovazioni ed eccellenza, oggi vi raccontiamo dell’ulteriore sviluppo della struttura e dei servizi.

L’Università Niccolò Cusano ha raggiunto i 18mila iscritti, questo porta ad un naturale e proporzionale incremento di docenti e personale amministrativo, da qui la necessità di ampliare l’attuale struttura del Campus Universitario.

Dalla foresteria alle aule didattiche

Ampliamento del Campus Universitario NiccolòUna nuova struttura di 15mila mq adibita ad aule didattiche attrezzate e una moderna sala mensa. Non mancheranno ulteriori impianti sportivi a disposizione di docenti e allievi. Nel Campus anche tanti nuovi posti letto e spazi per i laboratori di ricerca.

In una Roma che potrebbe vivere di arte e cultura, ma spesso orfana di strutture adeguate allo studio e in piena “emergenza abbandono periferie”, il Campus Universitario, che sorge tra Casalotti e Boccea, riqualifica la zona e regala alla Capitale un comprensorio culturale di eccellenza.

Aule Ampliamento del Campus Universitario NiccolòSviluppo e commercio grazie alla Unicusano

Anche le attività commerciali della zona stanno traendo beneficio dalla scelta dell’Università, in un periodo dove la crisi continua a farsi sentire e vedere -basti considerare le decine di saracinesche abbassate- fioriscono negozi e servizi nel comprensorio e nelle vicinanze del Campus.

Nuove tecnologie e avanguardia a disposizione degli ospiti e degli iscritti all’Università Niccolò Cusano. In più importanti opportunità di stage e lavoro, test di orientamento online e il sito internet sempre aggiornato e funzionale.

Il nuovo Campus Universitario è solo l’ulteriore motivo per scegliere Unicusano.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!