Acquisti on line: non ti piace la merce? Fatti rimborsare
Avete effettuato un acquisto on line che proprio non vi piace? Volete riavere l’importo che avete pagato?
Potete restituire la merce dei vostri acuisti on line e riavere i vostri soldi in maniera semplicissima, basta seguire le mosse di seguito indicate. Per lo shopping on line, esiste uinfatti un periodo di ripensamento che vi permette di ritornare sui vostri passi e di recedere dall’acquisto.
Attenzione ai termini
Se il prodotto che avete ordinato non vi piace o se, semplicemente, avete cambiato idea e pensate che non possa più servirvi, potete rispedirlo al venditore entro 14 giorni da quando lo avete ricevuto, insieme ad una lettera (potete utilizzare il fac-simile di seguito) in cui comunicate di voler recedere dal contratto di acquisto.
Rimborso delle somme pagate
Il venditore, sempre entro 14 giorni da quando riceverà la merce e la vostra lettera di recesso, dovrà restituirvi l’importo pagato.
Se avete problemi, dubbi o non riuscite a farvi restituire i vostri soldi, chiamate Avvocato del Cittadino allo 06.45433408 e fissare un appuntamento con lo Sportello Consumatori.
Esempio lettera recesso
Raccomandata a/r
Spettle Venditore
…………………….
………………………
Data
Oggetto: esercizio del diritto di recesso- ordine n…… – sig………
Io sottoscritto….. ho acquistato dalla Vostra Spett.le Società il prodotto …… ricevuto in data …….
Con la presente Vi comunico la mia volontà di recedere dal contratto stipulato attraverso l’ordine indicato in oggetto (ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 così come mod. dal Dlgs 21/2014)
Richiedo inoltre di ricevere, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della presente, l’importo pagato di Euro……..
Distinti saluti
Firma
Approfondisci o chiedi maggiori informazioni, tramite il nostro sito Avvocato del Cittadino o raggiungendoci in sede a Roma in via dei Fulvi n. 49, tel 06.45433408.
Grazie per l’esauriente spiegazione!