Cronaca

Fassina: “Renzi vuole democrazia senza popolo”

In riferimento al Referendum del 17 aprile, Stefano Fassina, candidato sindaco di Roma per Sinistra italiana: “Renzi vuole democrazia senza popolo”

“Non è stata una vittoria per il presidente del Consiglio perché 15 milioni di persone hanno votato nonostante l’appello all’astensione di Renzi e dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. I sì sono stati più dei voti ottenuti alle elezioni europee del 2014 dalla maggioranza che oggi sostiene il Governo, ossia di quei voti che Renzi indica come fonte di legittimazione primaria per l’esecutivo. Chi vuol leggere questo voto come una vittoria del governo, in un paese dove sono sempre meno i cittadini che si recano alle urne e dopo una campagna di oscuramento del referendum, commette un grave errore. Gioire dell’astensione inoltre è profondamente sbagliato. Renzi vuole una democrazia senza popolo”.

E’ quanto ha dichiarato Stefano Fassina intervenendo a Omnibus trasmissione di La7.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!