Cronaca

Salario accessorio, occupata sala delle bandiere

Salario Accessorio: senza garanzie del Commissario organizzazioni sindacali occupano Campidoglio. Insieme CGIL, CISL, UIL, CSA, Diccap-Sulp, USB, USI.

“E’ attualmente sospesa la trattativa sul salario accessorio dei dipendenti capitolini. Tutte le organizzazioni sindacali hanno espresso la volontà di non lasciare la sala delle bandiere in Campidoglio fino a quando non saranno sottoscritti impegni ufficiali sul fondo del salario accessorio dei capitolini, con la sottoscrizione del contratto decentrato entro la meta’ del mese di aprile e la definizione del piano assunzionale a partire da precise soluzioni per il precariato storico.”

“Ancora una volta l’amministrazione si e’ presentata senza nessuna definizione del fondo, il recupero delle decine milioni non erogati nel 2015 e l’ipotesi di un nuovo contratto decentrato. Per questo non lasceremo la sala delle bandiere fino a quando non saranno assunti impegni seri e diretti da parte della gestione commissariale”

Dichiarazione di D’Emilia CGIL FP, Cosentino CISL FP, Croce UIL FPL, Moscia CSA, Bonarota Diccap, Reggio USB, Betti Independenti, Salerno USI

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!