Cronaca

Laurentina “ora lavorare per reale messa in sicurezza”

Laurentina, Massimiliano De Juliis e Massimiliano Giordani (FI): “bene audizione. Ora lavorare per reale messa in sicurezza”

“Oggi si è svolta in commissione Trasparenza della città Metropolitana di Roma Capitale, una importante audizione per fare il punto sui lavori di messa in sicurezza della via Laurentina, strategica strada di competenza provinciale – che da Roma conduce verso il litorale – la cui pericolosità preoccupa, e molto, comunità e istituzioni locali. L’incontro, fortemente voluto dai sottoscritti e dalle associazioni cittadine – tra cui il comitato delle Cinque Colline, oggi presente e che da tempo sta sollecitando gli enti competenti sull’annoso problema – è stata l’occasione propizia per ribadire la preoccupazione sull’allarmante empasse amministrativa, legata alla ripresa degli interventi di riqualificazione dell’arteria, teatro in questi anni di tragici incidenti con morti e feriti.

Una realtà infrastrutturale grave che adesso necessita dell’immediata azione della Città metropolitana. Sia con interventi di manutenzione ordinaria che straordinaria. In questo senso, molteplici gli adempimenti non più procrastinabili: la sistemazione delle buche e della segnaletica stradale, l’incremento dei controlli con l’ausilio della Polizia provinciale e, chiaramente, la riapertura entro aprile dei cantieri per la messa in sicurezza della via Laurentina. Richieste e proposte, avanzate a gran voce dai cittadini e che hanno trovato l’attenzione del delegato alla Viabilità, Massimiliano Borelli, che ringraziamo per la disponibilità, dimostrata quest’oggi. Da parte nostra continueremo a vigilare sull’operato della Città Metropolitana e annunciamo che entro una ventina di giorni sarà nostra cura convocare una nuova audizione in commissione Trasparenza per verificare che dalle parole si passi realmente ai fatti. La messa in sicurezza della via Laurentina, ad oggi vera e propria strada killer, non può più attendere”.

Così, in una nota congiunta, il consigliere metropolitano FI e presidente della commissione Trasparenza della Città Metropolitana di Roma Capitale, Massimiliano Giordani, e il vicepresidente del Consiglio del IX Municipio ed esponente FI, Massimiliano De Juliis.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!